Cari concittadini e concittadine,
In questi cinque anni le linee guida che hanno mosso la nostra amministrazione
sono state la ricerca del bene e del bello per il nostro paese.
Abbiamo sempre lavorato nel Sociale per il bene delle persone cercando di soddisfare in particolar modo chi aveva più bisogno di aiuto, non dimenticando che il benessere di una persona tante volte non dipende solo dal suo stato economico ma dal contesto e dall'ambiente in cui vive.
Molti ci hanno aiutato, dai volontari che accompagnano i bambini sul pulmino a quelli che li accompagnano con il Pedibus, a loro va un grande ringraziamento di riconoscenza per quanto fatto.
Abbiamo fatto investimenti consistenti per rendere più sicuro e più bello il paese promuovendo la Cultura in tutte le sue declinazioni: dalla musica alla pittura, dalla scrittura alle fiere e feste che caratterizzano così bene il nostro paese.
Anche qui dobbiamo ringraziare i molti volontari che ci hanno aiutato nei vari comitati per le feste e per le fiere e nella creazione della nostra Pinacoteca.
Per lo Sport si è messo a disposizione una bellissima palestra adeguata ai tempi e a tutte le norme compreso quelle antisismiche; la Sicurezza con nuove rotonde come quella dell'ex Consorzio e quella del Corvione, i ponti sul fiume Gambara e sulla roggia Canneta, la riqualificazione delcentro storico con un bellissimo piano di recupero previsto nel nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT) e per L'Ambiente abbiamo ridotto di quasi il 30% la possibile cementificazione a favore dei terreni agricoli beni questi irriproducibili. Per tutto questo e per altro ancora ringrazio gli assessori: Carla Cavalli, Alessia Serina, Dario Morandini e Cesare Frigerio, i consiglieri Franco Durosini, Giacomo Ferrari, Luca Buccelli, Alessandra Girelli per il grande lavoro svolto con grande onestà e senza risparmiarsi.
Un grande ringraziamento va anche a tutti i dipendenti del Comune che in questi anni ci hanno aiutato nel nostro non facile compito, senza il loro aiuto quanto realizzato non sarebbe stato possibile.
Grazie ancora e buona lettura.
Il Sindaco
Ferdinando Lorenzetti